Come arrivare a Miami

Come arrivare a Miami dall’Italia

Considerata l’estensione degli Stati Uniti e l’ubicazione di Miami, il modo più semplice di arrivare a Miami è sicuramente in aereo. Ci sono diversi voli in partenza dall’Italia con scali nei vari hub.

  • British Airways con scalo a Londra
  • AirFance con scalo a Parigi
  • Iberia con scalo a Madrid
  • KLM con scalo ad Amsterdam
  • Turkish Airlines con scalo a Istanbul


L’unico volo diretto è da Roma con ITA Airways.

Miami ha due aeroporti principali: il Miami International Airport (MIA) e il Fort Lauderdale-Hollywood International Airport (FLL) a circa 45 minuti d’auto più a nord (traffico permettendo).

L’aeroporto internazionale di Miami (MIA) è il più importante della Florida e uno dei più importanti di tutti gli Stati Uniti

L’aeroporto internazionale di Miami (MIA) si trova a circa 10 km a ovest di Miami Downtown e a circa 20 km da Miami Beach.

E’ il più importante della Florida e uno dei più importanti di tutti gli Stati Uniti.

Il Fort Lauderdale-Hollywood International Airport (FLL) è più piccolo ed è un ottima alternativa se vi trovate già negli Stati Uniti e volete raggiungere Miami con voli low cost.

L’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale si trova a circa 40 km da Miami Downtown e a circa 45 km da Miami Beach.

Per informazioni e/o prenotazioni su voli per Miami contattateci!

Come spostarsi dall’aeroporto

Dall’aeroporto avete diverse possibilità per raggiungere la vostra struttura dove pernotterete. Di seguito vi elenchiamo quelle più comuni:

 

Taxi/Uber/Lyft: L’opzione più veloce e semplice è prendere un Taxi o un autista Uber o Lyft. I costi del taxi vanno da 30 a 40 dollari a tratta. Se volete risparmiare qualcosa potete optare per Uber o Lyft. Scaricatevi l’App Uber o Lyft dove in pochi passi semplici potete prenotarvi il vostro trasferimento. I costi variano da 25 a 30 dollari circa a tratta, dipende se vi recate a Miami piuttosto che Miami Beach.

 

Servizio navetta: Il vantaggio del servizio navetta è che a un prezzo abbordabile potete usufruire di un servizio personalizzato senza dovervi mettere in coda per aspettare il primo taxi libero.

Vuoi prenotare un servizio navetta? Clicca qui

 

Bus: Dall’aeroporto di Miami avete anche la possibilità di prendere un Bus. I bus partono dall’aeroporto approssimativamente ogni 30 minuti, dalle 6:00 del mattino alle 23:40, sette giorni su sette. Clicca qui per andare sul sito Miami Beach Airport Express. La linea 150 è dedicata agli spostamenti dall’aeroporto alla zona di Miami Beach. 

 

Auto a noleggio: Se vi piace guidare e volete essere indipendenti allora la soluzione migliore è sicuramente noleggiare un auto. Le compagnie di autonoleggio più importanti dell’aeroporto di Miami si trovano tutte all’interno del Rental Car Center (RCC, 3900 NW 25th St). Raggiungerlo sarà facilissimo, vi basterà arrivare al terzo livello e prendere il MIA Mover, un treno sopraelevato gratuito che vi porterà rapidamente al deposito del ritiro macchina.

Se optate per l’auto a noleggio ci sono alcune cose alle quali prestare attenzione.

Innanzitutto, se volete noleggiare un’auto questa può essere noleggiata solo con una carta di credito classica come Visa o Mastercard legata a un conto corrente bancario e intestata al guidatore.

In Florida inoltre è attiva una rete di strade a pedaggio ed esistono diversi sistemi di pre-pagamento come il “SunPass“. Avete anche la possibilità di pagare con carta di credito tramite “Toll-By-Plate”, un sistema che vi permette di passare dalla corsia senza alcun tipo di pass: verrà scattata una foto alla vostra targa e vi verrà addebitato il costo del pedaggio. Il conto arriverà sulla carta di credito che date al noleggiatore in fase di ritiro dell’auto. Con il sistema di pre-pagamento (come il come il “SunPass”) risparmiate qualcosa, ma ovviamente dipende da quante volte pensate di passare su strade a pagamento

Per altre informazioni e dettagli sul noleggio auto contattateci!

Contattaci per una richiesta di viaggio. Organizziamo il tuo viaggio a Miami e negli Stati Uniti!

Ciao siamo Sonia e Mario, consulenti di viaggio innamorati di Miami!

Ciao siamo Sonia e Mario, consulenti di viaggio innamorati di Miami!

Gli ultimi post

Contattaci per organizzare il tuo viaggio!

Instagram feed

Iscriviti alla nostra newsletter!

Scopri tutte le novità a Miami e dintorni

Ti potrebbero interessare anche questi articoli