I quartieri di Miami

I quartieri di Miami

Da South Beach a Coconut Grove, da Little Havana al Wynwood, da Key Biscayne a Coral Gables, ogni quartiere di Miami contribuisce a renderla una destinazione unica, grazie alle varie culture, i vari paesaggi e la gente che rendono questi posti iconici.

Esplorate le bellissime spiagge e l’Art Deco, scoprite l’architettura e l’arte e connettetevi con le varie culture che incontrerete percorrendo i vari quartieri di Miami.

I quartieri di Miami contribuiscono a renderla una destinazione unica, autentica e multietnica

Wynwood

Uno dei posti più affascinanti, colorati e alla moda è senza dubbio il quartiere Wynwood. Un tempo zona malfamata e poco sicura, oggi è diventato il museo artistico all’aperto più grande del mondo. Il Wynwood affascina con i suoi molteplici artisti di strada e splendidi murales che vi lascerà veramente senza parole.

Ogni anno durante l’Art Basel alcuni murales vengono dipinti da nuovi artisti e vengono create nuove installazioni artistiche.

Il modo più economico per arrivare al Wynwood è con la propria auto a noleggio. Vi è inoltre la possibilità di prendere un bus o un taxi/uber. Sulla 2520 NW 2nd Ave trovate l’entrata ai Wynwood Walls, una collezione di murales e dipinti che affascina grazie ai suoi colori esuberanti e alla sua presenza imponente. 

Dal 2021 si paga l’ingresso di 12 dollari a persona (minorenni sotto i 12 anni entrano gratis).

Tutti i dettagli sui Wynwood Walls si trovano sul sito www.thewynwoodwalls.com.

Vorresti fare un tour nel Wynwood? Clicca qui.

Miami Design District

Il Miami Design District è noto per l’architettura moderna ed elegante, gli esclusivi negozi di interior design, le gallerie d’arte e un ottima cucina. Un centro in continuo sviluppo. 

Mentre lo shopping di vetrine in boutique di lusso come Prada, Celine e Balenciaga può essere ciò che inizialmente attira molti visitatori, l’esperienza è elevata dall’affascinante arte pubblica che si trova in tutto il quartiere. Da non perdere le celebri gallerie locali.

Il Miami Design District è diventato anche un luogo privilegiato per esplorare alcuni dei ristoranti più esclusivi di Miami con chef di fama internazionale.

Little Havana

Il quartiere cubano di Miami. Lo trovate arrivando sulla Calle Ocho (SW 8th Street), una vivace strada ricca di ristoranti di ispirazione latine, panetterie, bancarelle di frutta, negozi di sigari, rum bar, gallerie d’arte e locali di musica. Qui trovate il famoso Parco Máximo Gómez (noto  come Parco Domino), dove la gente del posto si riunisce per parlare di politica e giocare a domino. La strada è fiancheggiata da murales e altre opere d’arte.

Percorrendo Little Havana si ha la sensazione di trovarsi a Cuba per gli odori e l’atmosfera che si respirano. Fermatevi a parlare con un immigrato cubano e fatevi raccontare come ha lasciato Cuba e com’è arrivato a Miami. Rimarrete affascinati dalle varie storie che ognuno di loro ha da raccontare. Inoltre, non potete non mangiare un tipico Sandwich Cubano e bere un “cafecito”.

Downtown / Brickell

E’ qui dove si svolge tutto il business della città. A due passi da Downtown, Brickell è diventato il distretto finanziario più importante di Miami e della Florida meridionale.

Grattacieli all’avanguardia, uffici bancari, studi di avvocati e agenzie immobiliari, ristoranti e hotel di lusso. Brickell rappresenta il centro finanziario di Miami.

Coconut Grove

Una volta era una colonia di hippie, ma negli ultimi anni è diventato uno tra i quartieri più storici è anche uno dei più belli di Miami.

Coconut Grove è un quartiere costituito da un ceto medio-alto dove incontrare gli abitanti di Miami che frequentano centri commerciali di lusso e studenti universitari.

Il Coconut Grove Sailing Club è un ottimo posto per imparare a navigare o semplicemente godersi lo spettacolo di una regata del fine settimana.

I caffè sul marciapiede abbondano attirando folle di persone nei pomeriggi soleggiati dei fine settimana.

Bayside

Si trova tra Bayfront Park a sud e la FTX Arena a nord, affacciandosi sulla Baia di Biscayne.

Il Bayside Marketplace è una galleria commerciale a Downtown Miami. Qui avete la possibilità di fare shopping, mangiare e fare un’escursione in barca sulla baia di Biscayne.

Vorresti fare una piccola crociera tra le isole dei VIP? Clicca qui

Visitate l’Hard Rock Cafè e fate un giro sulla ruota panoramica Sky Views Miami Observation Wheel.

Historic Overtown

Un quartiere ricco di storia e cultura afroamericana. Oltre ad alcuni deliziosi ristoranti, Historic Overtown è un quartiere leggendario appena a nord-ovest del centro di Miami.  La sua crescita e sviluppo culturale rispecchiano il risveglio artistico del Rinascimento di Harlem negli anni ’30.

Historic Overtown era una vivace destinazione di intrattenimento conosciuta come Little Broadway. Star come Louis Armstrong, Ella Fitzgerald e Billie Holiday hanno suonato tutte al Lyric Theatre e in altri luoghi nella Historic Overtown.

Coral Gables

Coral Gables è una delle destinazioni commerciali più ambite di tutta la Florida del Sud. Qui trovate negozi di qualità, gallerie d’arte, boutique, ristoranti e un teatro dal vivo in un ambiente lussureggiante immerso tra strade alberate.

Gli amanti dello shopping troveranno gioielli unici, abbigliamento, arredamenti per la casa, saloni e centri benessere e altri negozi specializzati. Ristoranti di fama mondiale offrono delizie culinaria da tutto il mondo e servono la cena fino a tarda sera.

Quest’area è conosciuta per il suo impegno per l’alta qualità e l’ottimo servizio.

Molto famosa è la grande piscina del Venetian Pool, una cava di roccia corallina e falda acquifera naturale.
Indirizzo: 2701 De Soto Blvd, Coral Gables, FL 33134, United States

Key Biscayne

Quando attraversate la panoramica Rickenbacker Causeway per Key Biscayne , vi lascerete alle spalle la terraferma e scoprirete un paradiso subtropicale. Come prima tappa trovate il Crandon Park, dove vi attendono prevalentemente tante palme e altre piante tipiche delle isole tropicali.

Proseguendo arriverete al Cape Florida Lighthouse dove avrete la possibilità di salire sul faro per ammirare una vista spettacolare dall’alto.

Key Biscayne è un’oasi di spiagge sabbiose, riserve naturali e ristoranti con viste mozzafiato

South Beach

A South Beach troverete il fulcro del divertimento e del relax nelle spiagge di Miami.

A partire dal South Pointe Park salendo fino alla a 23rd Street – troverete la sede delle spiagge di Miami Beach.

Oltre a palme ondeggianti potrete ammirare i fantastici edifici e hotel in stile Art Déco color pastello che sono diventati sinonimo di questa destinazione iconica e la rendono così innegabilmente fotogenica.

Inoltre, non perdetevi di ammirare le iconiche torrette che costeggiano tutto il litorale di Miami Beach.

Contattaci per una richiesta di viaggio. Organizziamo il tuo viaggio a Miami e negli Stati Uniti!

Ciao siamo Sonia e Mario, consulenti di viaggio innamorati di Miami!

Ciao siamo Sonia e Mario, consulenti di viaggio innamorati di Miami!

Gli ultimi post

Contattaci per organizzare il tuo viaggio!

Instagram feed

Iscriviti alla nostra newsletter!

Scopri tutte le novità a Miami e dintorni

Ti potrebbero interessare anche questi articoli