Quando andare a Miami

Quando andare a Miami

Quando andare a Miami – La Florida viene chiamata “The Sunshine State”, ovvero, lo stato del sole. Proprio per questo motivo la Florida gode di temperature calde e miti tutto l’anno. Ecco perché Miami può essere visitata praticamente in qualsiasi periodo dell’anno.

La differenza la fa la stagione secca (dicembre – maggio) da quella umida (giugno – novembre). La stagione umida inoltre è anche la stagione degli uragani che di tanto in tanto pervadono la Florida.

Anche se può spaventare, ma di solito questi uragani non creano grandi danni in Florida.

Grazie alle correnti aeree la terraferma di solito viene solo sfiorata da vento e pioggia.

I mesi migliori per visitare Miami sono dicembre, marzo, aprile e maggio, dove le temperature sono calde e la stagione è secca, quindi con pochi rovesci di pioggia

Noi siamo stati a Miami praticamente in ogni periodo dell’anno e abbiamo sempre trovato bel tempo. È chiaro che nel periodo umido (giugno – novembre) le temperature sono più alte, mediamente sopra i 30 gradi, soprattutto nei mesi di luglio e agosto dove il caldo e l’umidità possono essere davvero forti.

Si possono verificare anche degli acquazzoni tropicali che durano giusto il tempo di bagnare le strade e poco dopo ritorna il sole e un cielo azzurro. Da premettere che le piogge più forti di solito si verificano nei mesi di giugno e luglio.

Inoltre, nei mesi di gennaio e febbraio possono verificarsi delle giornate in cui le temperature scendono anche a 15 gradi.

Il motivo sono i venti freddi che provengono da nord. Di solito queste depressioni durano 2/3 giorni, dopodiché le temperature tornano sopra i 25 gradi.

I mesi migliori per visitare Miami sono senza dubbio dicembre, marzo, aprile e maggio. In questi mesi le temperature sono calde e la stagione è secca, quindi con pochi rovesci di pioggia.

Infatti, sono proprio questi i mesi di alta stagione e dove incontriamo il maggior numero di turisti.

Ma nulla toglie che Miami può essere visitata tutto l’anno per i motivi menzionati prima.

Contattaci per una richiesta di viaggio. Organizziamo il tuo viaggio a Miami e negli Stati Uniti!

2 risposte

  1. Siamo stati stati a fine febbraio di quest’anno e il tempo è stato davvero bello! Abbiamo avuto solo una giornata di pioggia, poi è tornato il sole. Siamo riusciti anche a farci il bagno! Ci torneremo sicuramente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao siamo Sonia e Mario, consulenti di viaggio innamorati di Miami!

Ciao siamo Sonia e Mario, consulenti di viaggio innamorati di Miami!

Gli ultimi post

Contattaci per organizzare il tuo viaggio!

Instagram feed

Iscriviti alla nostra newsletter!

Scopri tutte le novità a Miami e dintorni

Ti potrebbero interessare anche questi articoli